ItalianoEnglishDeutch

La Cantina nel pozzo - Grotte e pozzo sec. XVI

Mistero tutto medievale riemerge silenziosamente dal cuore del centro storico di Offida (AP).

Le grotte seicentesche ed il pozzo di acqua sorgiva posti nei sotterranei di un tipico edificio del territorio della Marca, già adibiti alla conservazione di vivande ed ottimo vino, fanno oggi da singolare cornice ai migliori prodotti della tradizione picena.

Il fascino ombroso degli ambienti a volta che si snodano lungo la suggestiva scalinata fino alle cripte scavate nella nuda roccia, diventa assoluta agiatezza per il visitatore che, in un clima di costante piacevolezza per l’intero anno solare (13°) si lascia avvolgere dalla illusione di un tempo remoto invero mai perduto.

Per tutto questo e per magnificare insieme di”vini” eventi, La Cantina nel Pozzo è lieta di averLa ospite per l’intero periodo estivo e, in prolungata notte, durante tutti i magici venerdì Offidani.

 

Il Taverniere
Enio Giudici

Idee regalo con tipicità e bontà della nostra terra. Esposizione tutti i sabato pomeriggio. - Tutto l'anno ad Offida tutti i giorni dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30 è aperto il Museo del merletto a tombolo. - L'ultima settimana di Agosto, dal mercoledì alla domenica, in localtà Borgo Miriam di Offida, appuntamento con la tradizionale e consolidata "Sagra degli strozzapreti e castrato" divenuta ormai punto di riferimento della gastronomia picena.- La prima settimana di Settembre, dal giovedì al lunedì appuntamento con "Divino in vino"
Cantina nel pozzo - Neviera del pozzo - Via San Martino,33 - 63035 OFFIDA (AP) ITALY - Telefono 0736/888025 Fax 0736/880864 - Cell. 335/6240910 - P.Iva:01236650444