ItalianoEnglishDeutch

La Cantina nel pozzo - Dicono di noi

Dal "Corriere adriatico" di Venerdì 25 Agosto 2006

Assalto alle tipicità
In cantina a mangiare genuino

OFFIDA - Tornano oggi, venerdì 25 agosto, gli Eventi del venerdì presso la Cantina nel Pozzo. Si tratta di una idea scaturita dalla vulcanica mente di Enio Giudici che ha trasformato una vecchia abitazione di via S. Martino 33 in un accogliente e caratteristico locale adibito ad esposizione di prodotti tipici nostrani che spaziano dai vini all'olio, dai legumi alle marmellate. Dai sotterranei dello stabile sono state riportate alla luce grotte seicentesche scavate nella nuda roccia e il pozzo di acqua sorgiva da cui prende nome il caratteristico locale. Aperto all'inizio dell'estate, è già meta di numerosi visitatori perché, oltre ad ammirare le caratteristiche dell'edificio, si possono degustare, come pure acquistare, i prodotti in esposizione. Qual è Il fine dell’iniziativa? La promozione e la valorizzazione delle tipicità enogastronomiche locali. Alla degustazione di vino ed olio extravergine di oliva, si accompagnano informazioni sulle caratteristiche tecniche della produzione, sulla qualità e il corretto abbinamento dei prodotti. Va ricordato che la Cantina è aperta tutti i giorni per l'intero periodo estivo con prolungamento di orario nei giorni di venerdì e in occasione di particolari manifestazioni. n.s.

Dal "Corriere adriatico" di Lunedì 17 Luglio 2006

Prodotti tipici in mostra
Offida scopre la “Cantina nel pozzo”

OFFIDA - Un mistero tutto medievale che riemerge silenziosamente dal cuore del centro storico. E' stato definito così il nuovo punto espositivo dei nostri prodotti tipici, inaugurato la settimana scorsa in via S. Martino 33. La Cantina nel pozzo è il suo nome, un angolo caratteristico con grotte seicentesche scavate nella nuda roccia e il pozzo di acqua sorgiva posti nei sotterranei di un antico edificio di Offida, già adibiti alla conservazione di vivande e vino. Proprio qui, il dott. Enio Giudici, trasformatosi in simpatico taverniere, ha creato un punto espositivo in cui il visitatore può ammirare, degustare e acquistare prodotti tipici e ottimi vini della terra picena. All'inaugurazione sono intervenuti il sindaco Lucio D'Angelo, l'assessore Valerio Lucciarini e il presidente del GAL Piceno Vincenzo Curi. Tutti hanno rimarcato l'utilità di un simile locale in cui il visitatore viene messo nella migliore condizione di poter apprezzare le specialità e le bellezze del nostro territorio. La Cantina resterà aperta tutti i giorni per l'intero periodo estivo e, in prolungata notte, durante i mercatini serali del venerdì.

Cantina nel pozzo - Via San Martino,33 - 63035 OFFIDA (AP) ITALY - Telefono 0736/888025 Fax 0736/880864 - Cell. 335/6240910 - P.Iva:01236650444